SEMINARIO SOSTENIBILITÀ DELLA MATERIA PRIMA

News : 9 October 2019

Lo scorso mercoledì 2 ottobre, a Lineapelle, si è tenuto il seminario “Sustainability partnerships in the leather industry: focus on raw material”, organizzato nell’ambito del progetto “Social Environmental Reporting 2020”, con il sostegno della Commissione Europea.

Il seminario aveva come obiettivo quello di comunicare le strategie della filiera e fornire garanzie alla clientela in merito alle principali problematiche in tema di sostenibilità dell’approvvigionamento: benessere animale, tracciabilità, deforestazione e qualità della materia prima. Numerosi i relatori nazionali ed internazionali, tra cui università  e centri di ricerca (Università degli Studi di Milano, North American Meat Institute), istituti di certificazione (ICEC, LWG, CSCB), enti e rappresentanze settoriali (Cotance, UECBV European Livestock and Meat Trading Union, USHSLA, Camera Arbitrale Pelli), associazioni non governative (NWF), imprese della filiera e sindacati di categoria.

Oltre 120 i partecipanti presenti, italiani e stranieri, fra cui molti dei più importanti brand clienti delle concerie, a testimonianza del notevole interesse del mercato per le tematiche in oggetto.

Clicca qui per il programma completo degli interventi.

Clicca qui per il video completo dell’evento.

Clicca qui per visualizzare la clip di sintesi.

È possibile richiedere copia delle presentazioni dei relatori inviando richiesta a economico@unic.it.